HOME  | PRODUCTS  | COMPANY  | TECHNICAL DOCS  | CONTACT US 
Pagina originale  

Giunto rotante a bassa frizione in fibra ottica per optogenetica

introduzione

Il giunto rotante in fibra ottica (commutatore in fibra ottica) consente esperimenti di optogenetica con animali che si muovono liberamente.Il commutatore a fibre ottiche consente la libera circolazione di cavi animali e in fibra ottica con una coppia minima pur mantenendo un'ottima trasmissione della luce.

Fibre ad alto NA, polimero grande nucleo (POF) di 1500um - 500um sono accoppiate a LED Prizmatix Optogenetics-LED oa LED Ultra-High-Power (UHP) ad un'estremità e fissate al giunto rotante all'altro.

Le fibre del nucleo piccolo di 500um - 200um sono accoppiate all'altro lato del giunto rotante, mentre sono collegate all'animale che si muove liberamente durante gli esperimenti di optogentia.

Il concetto di erogazione della luce LED Ultra High Power da fibre spesse a fibre sottili consente l'uso simultaneo di diverse fibre sottili, ad esempio per fornire luce a entrambi gli emisferi del cervello simultaneamente senza perdita di potenza alla punta della cannula.

 Giunto rotante

 

 Manuale utente del giunto rotante




     Rotary-Joint
   Rotary-Joint-fibers-cannulas-for-dual-hemisphere-activation

 

 

 

Caratteristiche principali:

  • Coppia di rotazione estremamente bassa vedere
    https://www.youtube.com/watch?v=q5RE14fove0
  • Collega in modo efficiente il nucleo grande alle fibre del nucleo piccolo
  • Leggero con ingombro ridotto
  • Ideale per l'accoppiamento di Prizmatix Optogenetics-LED a fibre optogenetiche
  • Tipi di fibre: da FC a FC
  • Custodia in acciaio inossidabile

Come collegare le fibre al giunto rotante

 

Applicazioni:

  • Optogenetica in vivo: uscite in fibra singola o doppia / multipla

Specificazioni:

Intervallo di lunghezze d'onda nm 350 - 1100
Connettore per fibra ottica FC - FC
Diametro mm 18
Peso gram 10
Connessione ad altri sistemi / supporti   M2 thread
Coppia di rotazione (statica) μN·m <10
Tipica perdita ottica aggiuntiva * dB <0.5
Variazione durante la rotazione dB <0.2
 * Misurato in 1000 μm a 500μm impostazione con giunto rotante rispetto all'adattatore fisso

Informazioni aggiuntive

Il giunto rotante Prizmatix è stato appositamente progettato per lavorare con alte fibre NA e sorgenti luminose a LED. A differenza dei laser, i LED Prizmatix Ultra High Power hanno un'elevata luminosità e una grande area di emissione della luce. Questa caratteristica viene utilizzata per accoppiare efficientemente la luce del LED in un'apertura numerica elevata (NA ≥ 0,5), una fibra a nucleo grande come un nucleo da 1000um a 1500um.

A causa dell'ampia apertura di questa fibra, l'accoppiamento di una fibra secondaria (NA ≥ 0,5) con un nucleo più piccolo, ad esempio 500um, non richiede un preciso allineamento assiale. Posizionando il piccolo nucleo di fronte alla più grande fibra di nucleo consente un accoppiamento della luce efficiente. La fibra primaria è collegata alla porta superiore del commutatore a fibra ottica e la fibra secondaria è collegata alla metà inferiore. Il giunto rotante contiene speciali cuscinetti a sfera a basso attrito che consentono alle due fibre di ruotare liberamente l'una sull'altra.

Sebbene il diametro del nucleo dei componenti in fibra ottica sia ridotto, se l'alta NA (apertura numerica) viene manutenuta, la luminosità del LED (solitamente misurata in mW / mm2), viene conservata lungo il percorso fibop-roptic dal LED al giunto rotante, e alla fine nella cannula.

Il metodo di accoppiamento nucleo grande-piccolo consente di fissare più di una fibra secondaria utilizzando un'unica sorgente luminosa a LED e senza comprometterne la luminosità. Questo è molto utile per una ricerca completa come la manipolazione optogeneticamente di due emisferi cerebrali o diverse posizioni contemporaneamente come in una foto sopra.

Il giunto rotante Prizmatix è un elemento dell'opzione Optogenetics di Prizmatix, che offre accessori per la ricerca Optogentic: Cassetta degli attrezzi per Optogenetics


Disegni meccanici

Rotary-Joint-Drawing 

Accessori opzionali

LED ad altissima potenza per optogenetica in vivo:

Optogenetics-LED e Optogenetics-LED-Dual sono una sorgente luminosa per esperimenti di Optogenetics in vivo. L'elettronica del driver LED supporta la modulazione CW o TTL esterna con frequenza e duty cycle controllati dall'utente. Per maggiori dettagli si prega di consultare il nostro sito Web: https://www.prizmatix.com/optogenetics/Prizmatix-in-vivo-Optogenetics-Toolbox.htm

Fibre optogenetiche singole / doppie:

Prizmatix offre diverse soluzioni di fibre ottiche per optogenetics in-vivo. Realizzate in silice o polimero, queste fibre ad alta NA possono essere costruite per adattarsi a qualsiasi impostazione di ricerca con varie combinazioni di connettori, ghiere, diametri e lunghezze. Gli esempi includono rivestimenti singoli in acciaio inossidabile di fibre a punta nuda o fibre a forma di Y per la stimolazione simultanea di due emisferi. Per maggiori dettagli si prega di consultare il nostro sito Web: https://www.prizmatix.com/optogenetics/Fiberoptics-for-Optogenetics.htm

Cannule impiantabili per optogenetica:

Le cannule / puntali impiantabili di Prizmatix consentono la stimolazione diretta della luce di alcune regioni del cervello profondo negli animali viventi. Ogni cannula è costituita da una ferrula in zirconia che ospita una fibra di silice / POF ad alta NA, che sporge dalla ghiera in zirconio alla lunghezza specificata. Per maggiori dettagli si prega di consultare il nostro sito Web: https://www.prizmatix.com/pdf/optogenetics/Optogenetics-Cannula.pdf

Pulser:

Il dispositivo Pulser è un modo semplice ed economico per creare treni di impulsi TTL per l'attivazione di Optogenetics direttamente dal computer tramite USB: Per ulteriori dettagli, consultare il nostro sito Web: https://www.prizmatix.com/pdf/optogenetics/Pulser.pdf


Train Settings
Scheda Impostazioni treno: